
La Juventus affronterà questa sera a Reggio Emilia il Sassuolo, una sfida interessante visto lo stato di forma degli emiliani che arrivano da quattro vittorie consecutive. De Zerbi ha intenzione di fare uno sgarbo alla Vecchia Signora, come già ha avuto modo di farlo alla Lazio e ci sono tutte le carte in regola per dar vita ad una partita davvero spettacolare. La squadra di Sarri arriva da una sconfitta ed un pareggio, ma è pronta a riprendere il suo ritmo vittoria per aggiudicarsi il nono scudetto consecutivo.
Manca insomma sempre meno al traguardo finale e Sarri non vuole perdere l’occasione di chiudere immediatamente il discorso. Questa sera la squadra si ritroverà con qualche problema in più in difesa, vista la squalifica di Cuadrado ed il fastidio al tallone per Bonucci. E’ proprio il reparto difensivo a destare al momento qualche dubbio maggiore in vista della formazione iniziale della Juventus.
A questo punto Sarri potrebbe far riposare proprio il difensore italiano e dare modo a Rugani di fare coppia con De Ligt, mentre sulle fasce dovranno agire Danilo, che prende il posto di Cuadrado ed Alex Sandro. Per il centrocampo e l’attacco invece Sarri non sembra avere molti dubbi di formazione, ritornerà nel mezzo Pjanic che sarà affiancato da Bentancur e Rabiot. In attacco la Juventus scenderà in campo con il solito tridente formato da Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo, infatti il numero 33 bianconero consente alla squadra di avere più equilibrio rispetto all’utilizzo di Douglas Costa ed è per questo che il brasiliano dovrebbe partire dalla panchina insieme ad Higuain.
Vista però la grande mole di partite in pochi giorni che sta affrontando la Juventus, nel secondo tempo sicuramente entrambi gli attaccanti potranno avere modo di entrare in gioco. Solo in difesa la Juventus non si concederà nessun tipo di turn over, ma per gli altri reparti Sarri può cambiare un po’ di più.