
Almeno una buona notizia in casa Juve dove gli esami hanno escluso lesioni muscolari per Chiellini e Bentancur e la Juve ha appena diramato il seguente comunicato
“Bentancur e Chiellini sono stati sottoposti questa mattina presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno escluso lesioni muscolari. Le loro condizioni verranno valutate di giorno in giorno.Domani la squadra è a riposo: ritorno in campo per gli allenamenti programmato per sabato pomeriggio”
Notizia importante in quello che è forse il momento preggiore, come risultati in campo, degli ultimi anni. Difficilmente si ricordano 9 gol in tre partite, 11 nelle ultime quattro.
Almeno non sono arrivate queste tegole dopo l’uscita di Chiellini e Bentancur. Alle porte c’è la Lazio e soprattutto in difesa non ci si può permettere di perdere pezzi. Anche De Ligt è uscito acciaccato per il problema alla spalla rischiando di non finire la partita. Rugani ha giocato mostrando però le solite incertezze. Anche a centrocampo Rabiot e Ramsey non risultano determinanti e Bentancur è difficilmente sostituibile.
Ma la Juve vista col Sassuolo è davvero preoccupante, una difesa inguardabile tagliata come il burro dalle geometrie del Sassuolo. I giocatori della Juve sempre in ritardo. Persino Ronaldo stranamente impreciso sotto rete.
Sarri non se lo spiega e la cosa è grave. La Juve si trasforma all’interno delle astessa gara passando da squadra che domina a dominata.
Persino l’Inter è riuscita a rientrare nella lotta scudetto e stasera può avvicinarsi vincendo con la Spal.