Sempre più diffuse le voci sul possibile esonero di Sarri e le alternative per Agnelli

esonero di Sarri
esonero di Sarri

Sempre più diffuse le voci a proposito di un possibile esonero di Sarri. La Juventus non sembra essere più la stessa, la squadra di Sarri ha mostrato solo sprazzi di grande qualità e cinismo, ma più volte durante la stagione ha evidenziato cali di tensione mai avuti prima. Un problema piuttosto evidente, che ha avuto risalto negli ultimi match di campionato, e che ha letteralmente spazientito Andrea Agnelli.

Il possibile esonero di Sarri

Qualcosa insomma non sembra più funzionare a dovere, nonostante la Juventus riesca a trovare anche un doppio vantaggio durante le partite, improvvisamente spegne la luce e cala il buio più totale. Contro il Sassuolo si stava verificando la stessa partita contro il Milan, ma per fortuna la squadra è riuscita a riacciuffare il pareggio. Ecco che quindi il match contro la Lazio risulterà assolutamente fondamentale per garantire a Sarri di concludere la stagione sulla panchina bianconera.

Agnelli ha ormai perso la pazienza, non ha più intenzione di aspettare che la squadra riesca ad assimilare i dettami di gioco del tecnico toscano e potrebbe addirittura esonerarlo prima del termine della stagione. Se insomma la Juventus dovesse perdere contro la Lazio, non è esclusa la possibilità di una addio anticipato con Sarri ed a questo punto sembra anche abbastanza scontato che per la prossima stagione non si conterà su di lui.

La società non è abituata ad assistere a queste continue cadute da parte della squadra, con Allegri probabilmente non si vedeva il miglior calcio, ma quella Juventus era sempre solida e mai spaesata. A questo punto tutto dipenderà dal match contro la Lazio, se la partita dovesse terminare con un ko per i bianconeri, ecco che Sarri farebbe subito le valigie.

Le ultime partite del campionato della Juventus sarebbero poi gestite dall’allenatore della primavera, Lamberto Zauli, anche se non è esclusa la mossa di Buffon come giocatore-allenatore. Il tecnico sembrerebbe avere i minuti contati, è bene per lui che riesca a concludere al meglio la stagione, altrimenti potrebbe anche non terminarla. Staremo a vedere se ci sarà per davvero l’esonero di Sarri.