
L’Inter si è aggiudicata una larga vittoria contro la Spal di Di Biagio, ma nel primo tempo, quando la squadra di Conte era sull’1 a 0, non è stato fischiato un rigore clamoroso su Strefezza che ha fatto andare su tutte le furie il tecnico dei ferraresi. Tutti sono rimasti piuttosto attoniti quando l’arbitro ha deciso che quello non fosse assolutamente rigore, eppure Handanovic ha franato rovinosamente sul calciatore della Spal.
Secondo una particolare interpretazione il rigore non è stato fischiato perché Strefezza non aveva più la disponibilità del pallone, insomma non avrebbe avuto modo di raggiungerlo perché tra l’altro era uscito dal campo. In realtà su DAZN hanno mostrato chiaramente che, quando Handanovic è franato su Strefezza, la palla era ancora in campo, quindi non era assolutamente uscita ed il calciatore della Spal avrebbe potuto in qualche modo riprenderla se non fosse stato atterrato in area di rigore.
Episodio quindi che farà molto discutere, certo l’Inter avrebbe poi potuto tranquillamente riprendere il risultato, ma nel calcio si sa come tutto sia possibile. Resta quindi a questo punto l’errore commesso dall’arbitro di gara non fischiando il rigore a favore della Spal, perché le varie giustificazioni relative sulla disponibilità del pallone sono state rese vane dal video spuntato su DAZN che evidenzia come il pallone fosse ancora in campo al momento del contatto tra Handanovic e Strefezza.
L’Inter ora si ritrova a meno sei punti dalla Juventus, che poi sono effettivamente sette per gli scontri diretti persi dai nerazzurri contro i bianconeri, ma sembra alquanto improbabile che la squadra di Conte possa effettivamente impensierire gli uomini di Sarri per la vittoria dello scudetto. La Juventus ha altri match ball da sfruttare e già contro la Lazio potrà rendere alquanto vane le piccole speranze che alcuni tifosi interisti nutrono nella conquista dello scudetto. Qui c’è il video di DAZN sulla moviola di SPAL-Inter.