VIDEO – Doppietta di Cristiano in dieci minuti, Juve avanti e scudetto vicino!

ronaldo lazio

Dopo un primo tempo equilibrato, con un palo per parte (Alex Sandro di testa e Immobile con una potente conclusione dal limite), la Juventus ha rotto gli indugi ad inizio ripresa ed ha ipotecato la vittoria contro la Lazio. Certo, di questi tempi è opportuno aspettare il fischio finale (le rimonte subite contro Milan e Sassuolo bruciano ancora) ma il passo in avanti è sostanzioso. Sì, perché nel giro di 10 minuti una doppietta di Cristiano Ronaldo ha annichilito i biancocelesti e avvicinato in modo clamoroso il nono scudetto di fila all’Allianz Stadium.

L’inizio del secondo tempo ha messo in chiaro le intenzioni degli uomini di Sarri: dopo appena due minuti Dybala e Ronaldo hanno sfiorato il vantaggio che, comunque, non si è fatto attendere. Al 48′ Bastos, in scivolata, ha ribattuto di braccio il destro di Cristiano dal limite. Orsato ha controllato al VAR la posizione del difensore ospite (dentro l’area di rigore) e assegnato il penalty: perfetta la trasformazione di CR7.

Al 54′, il bis: sanguinosa palla persa da Luiz Felipe, da ultimo uomo con uno stop sbagliato. Dybala si è avventato sul pallone vagante e ha cominciato una comoda cavalcata verso Strakosha: a tu per tu col portiere albanese, Paulo ha preferito servire a Cristiano Ronaldo un facile pallone, da appoggiare in rete per il 2-0. E’ il 30esimo gol in campionato per il cinque volte Pallone d’Oro che ha anche superato Immobile in vetta alla classifica cannonieri.

GUARDA Il GOL DEL 2-0 DI RONALDO CONTRO LA LAZIO