Juve-Samp, ultime di formazione: Buffon in porta per il tricolore?

juve-samp

Tra meno di quattro ore la Juventus farà partire un nuovo assalto al nono scudetto consecutivo: i bianconeri, dopo aver fallito il primo match-point ad Udine, ospitano la Sampdoria alla ricerca di una vittoria che regalerebbe aritmeticamente il tricolore. Va sottolineato che basterebbero anche due punti nelle ultime tre partite da giocare, ma è meglio chiudere la pratica quanto prima. E’ per questo motivo che Sarri non farà troppi calcoli e presenterà la miglior formazione possibile contro una squadra peraltro in grande salute come la Samp.

L’unica eccezione, se eccezione può essere chiamata, potrebbe riguardare la porta: Buffon e Szczesny sono in ballottaggio, Sarri potrebbe regalare un ulteriore passerella al portiere più forte di sempre, icona degli ultimi due decenni juventini.

In difesa sono out per infortunio Chiellini e De Sciglio, torna Demiral in panchina ma ovviamente non ha ancora minuti nelle gambe: in mezzo, quindi, De Ligt e Bonucci confermatissimi, con Alex Sandro a sinistra. Cuadrado e Danilo si giocano la maglia da titolare sul versante opposto, col colombiano che potrebbe insidiare anche Bernardeschi nel tridente d’attacco. Tridente che, a scanso d’equivoci e nonostante le voci degli ultimi giorni, sarà confermatissimo anche senza Douglas Costa e verrà ovviamente completato da Ronaldo e Dybala (Higuain pronto a subentrare nella ripresa).

Altre due certezze di formazione a centrocampo: Bentancur e Rabiot sono probabilmente tra i più in forma a disposizione di Sarri, la loro presenza è scontata. Pjanic-Ramsey e Matuidi si giocano l’altro posto, nel caso in cui venisse scelto il bosniaco, Bentancur si sposterebbe nel ruolo di mezz’ala. Calcio d’inizio alle 21.45.

juve-samp