
“Elongazione del muscolo retto femorale della coscia sinistra”: è questo il responso degli esami che questa mattina Paulo Dybala ha svolto presso il J Medical. Il popolo juventino resta in ansia: la festa scudetto di ieri sera ha portato in secondo piano il problema muscolare accusato dall’argentino a fine primo tempo della sfida con la Samp. Dybala si è accorto subito delle difficoltà e non ha praticamente forzato neppure uno scatto, consapevole che la stagione della Juventus è tutt’altro che chiusa. “La Joya” ha chiesto subito il cambio, Sarri ha mandato in campo Higuain quasi senza riscaldamento.
Nel comunicato ufficiale si legge: “Paulo Dybala è stato sottoposto questa mattina presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato un’elongazione del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno”.
Insomma, i tempi di recupero non sono stati chiariti ma normalmente per un infortunio di questo tipo sono necessari circa 10 giorni per recuperare. I conti sono presto fatti: la sfida col Lione, punto critico e cruciale della stagione bianconera e della prima annata di Sarri alla guida della Juventus, è in programma tra 12 giorni. In teoria la possibilità di rivedere Dybala in campo contro i francesi, per provare a ribaltare lo 0-1 rimediato in trasferta prima del lockdown, c’è. Ma saranno da monitorare con attenzione le informazioni che trapeleranno dalla Continassa nei prossimi giorni.
Intanto questa mattina anche Danilo è stato sottoposto agli esami di rito dopo il colpo alla testa che ne aveva forzato l’uscita dal campo contro la Samp. Nulla di preoccupante: i risultati sono negativi e il brasiliano tornerà presto a lavorare in gruppo.