Formazione iniziale contro il Lione: Sarri sceglie lo spaccapartita

Visti i tanti infortunati sono poche ma saranno determinanti le scelte di Sarri contro il Lione. Cominciamo dalle certezze, dietro ci saranno De Ligt con Bonucci al centro e Alex Sandro a sinistra, in porta Szczesny Ma è a destra che Sarri dovrà inventare. Fondamentale sarà il ruolo di Cuadrado che potrebbe essere sacrificato come maggior certezza dietro a posto di Danilo, schierando davanti Bernardeschi. I tifosi invece lo vorrebbero vedere nel tridente in avanti dove è più letale, anche per le scarse prestazioni di Berna. L’altra scelta fondamentale si chiama Dybala. L’argentino non è al meglio e schierarlo dall’inizio è un grande rischio per le eventuali prossime grandi sfide. Sarri sembra intenzionato ad usarlo come spaccapartita entrando eventualmente in corso qualora la Juve non sia riuscita a realizzare la doppietta necessaria. In questo caso punta centrale sarebbe Higuain con il titolarissimo punto fermo a sinistra Ronaldo, indicato da Szczesny come l’uomo che in Champions fa la differenza. Importante avere un’arma letale da giocarsi nel secondo tempo cotnro una formazione contro il Lione capace di restare a reti inviolate per 120 minuti contro Neynar e campioni del Psg.

A centrocampo ci saranno Bentancur, Rabiot, Pjanic, con possibilità di inserire Ramsey e Matuidi in base all’evolversi della partita.

Mancando Douglas Costa, dunque, per un piano B sembra più logico avere a disposizione Dybala che fra l’altro non ha i 90 munti a causa dello stop. Cuadrado e Dybala diventano le pedine che possono cambiare la partita.