Come sempre, le parole di Del Piero a proposito delle scelte della Juve non sono mai banali. Di certo l’operazione che in poche ore ha portato all’esonero di Maurizio Sarri, in seguito alla dolorosa eliminazione dalla Champions League per mano del Lione, fino ad arrivare al sorprendete ingaggio di Andrea Pirlo come nuovo allenatore, non poteva lasciare indifferente un personaggio che ha fatto la storia di questa società. Un’autentica leggenda, le cui parole su queste decisioni vanno esaminate per forza di cose con grande attenzione.
Cosa ha detto esattamente Alessandro Del Piero a proposito dell’arrivo di Pirlo come allenatore della Juve? La premessa è importante, in quanto secondo l’ex Capitano bianconero, il suo ex compagno di squadra nella stagione 2012 e soprattutto in Nazionale (i due, lo ricordiamo, sono stati entrambi rigoristi nella splendida notte di Berlino nel 2006), ha tutte le carte in regola per fare grandi cose. Anche perché secondo diversi addetti ai lavori, le idee che dovrebbe portare Pirlo sono estremamente interessanti.
Detto questo, su Sky sono arrivate anche altre dichiarazioni significative da parte di Del Piero. In particolare, l’ex numero 10 della Juventus ci tiene ad evidenziare che Pirlo non possa essere paragonato in alcun modo a Zidane. In tanti, infatti, in queste ore hanno fatto presente che anche il francese sia arrivato alla panchina del Real Madrid senza esperienza, vincendo subito tre Champions League consecutive. Tuttavia, Del Piero ha fatto presente che la sua sia stata comunque una lunga gavetta. Anche come assistente di Ancelotti.
In sostanza, fiducia per Alessandro Del Piero dopo aver appreso la notizia dell’arrivo di Pirlo nelle vesti di allenatore della Juventus, come si potrà notare anche dal video su Sky, ma allo stesso tempo il diretto interessato ha anche parlato di “grande sorpresa“, a testimonianza del fatto che l’annuncio abbia colto in contropiede anche lui.