Pirlo orgoglioso e felice: le prime parole da allenatore

Ha scritto sui social il nuovo allenatore della Juventus definendosi felice  e orgoglioso della stima che la Juventus ha mostrato nei suoi confronti. Si è anche definito pronto per la nuova avventura. E solo questo è il dubbio che può attanagliare i tifosi della Juve. Se sulla sua fede bianconera non c’è che esserne contenti resta il fatto che Pirlo non ha mai allenato. A suo favore tanta esperienza con allenatori illustri come Ancelotti, Lippi, Allegri e Conte. Inoltre Pirlo conosce bene l’ambiente e i giocatori ed è ben voluto.

Per Agnelli Pirlo rappresenta l’inizio di un nuovo corso. Esperimento fallito quello con Sarri non tanto dal punto di vista dei risultati quanto del gioco e dei rapporti coi giocatori. Basti pensare che solo Dybala e Bonucci gli hanno dedicato un saluto sui social.

Quest’anno la squadra ha subito un’involuzione grave con quasi tutti i giocatori che hanno peggiorato le loro performance rispetto all’anno precedente. Magari non era tutta colpa di Sarri ma è strano che così tanti giocatori peggiorini nelle prestazioni.

Pirlo deve ricostruire una squadr che nel dopo covid sembrava davvero in caduta libera. Qualcosina in più col Lione ma è pur sempre uscita dopo due partite con la settima di Francia ferma da mesi segnando solo su penalty e invenzione mostruosa del solito Ronaldo.