
Pistocchi ha usato parole durissime contro la scelta di Agnelli di mettere Pirlo in panchina. A suo dire è una vera e propria offesa al lavoro e al merito. Il motivo è che Pirlo non ha mai allenato e Agnelli così offende quanti fanno gavetta per arrivare in alto.
Ecco le sue parole
“Andrea Pirlo non ha mai allenato niente, neanche l’U23, non ha fatto il manager come Capello, non ha fatto la gavetta come Guardiola e Zidane. La scelta di Agnelli è un scommessa al buio sulla pelle dei tifosi e un’offesa al lavoro e al merito”.
Il concetto che Pistocchi vuole eprimere è senza dubbio rispettabile ma non il modo in cui si è espresso perchè la Juve non ha offeso nessuno tantomeno il lavoro e il merito. Pistocchi deve ricordare che Agnelli da 10 anni dà l’anima e ha risollevato questa Juve e anche Pirlo è stato un artefice di questa meravigliosa rinascita. Di certo la Juve non deve accettare lezioni di merito e di professionalità da nessuno.
Pirlo non ha mai allenato ma merita rispetto e ha un’esperienza invidiabile dato che ha seguito Conte, Allegri, Ancelotti e ha sicuramente imparato da loro. Poi il campo giudicherà ma neanche prendere un allenatore vincente è sinonimo di vittoria sicura.