Ronaldo risponde alla stampa: sul suo possibile addio alla Juve

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

In queste ore la stampa si era scatenata sostenendo ormai decisa la partenza di Cristiano Ronaldo. Diversi quotidiani indicavano contatti già avviati tra il suo procuratore due club in particolare quali il PSg e il Barcellona. Ronaldo probabilmente infastidito da queste falsità ha deciso d’intervenire direttamente sulla vicenda e il suo entourage ha chiarito una volta per tutte con parole chiari e pesanti: “E’ tutto falso, Ronaldo rimarrà alla Juve dove vuole vincere la sua sesta Champions portando a termine quella che era la sua missione vestendo la maglia bianconera”

Ronaldo ha anche aggiunto che la sua compagna e la sua famiglia si trovano bene a Torino e ci vogliono restare.

Cadono quindi le ipotesi di una Juve che lo aveva messo sul mercato perché aveva bisogno di far cassa. E ancora una volta si tratta di mere invenzioni giornalistiche che non hanno riscontro nella realtà.

Certo la Juve deve svecchiare e abbassare il monte stipendi ma non può smantellare una squadra se vuole vincere. Quest’anno Ronaldo ha superato i 30 gol e per sostituirlo bisognerebbe trovare chi è in grado di fare altrettanto.

Anche sotto l’aspetto economico è vero che alla Juve costa tanto ma in termini di prestigio e merchandising il club bianconero ha guadagnato a livello mondiale sfruttando l’impressionante popolarità del fuoriclasse più amato nel calcio,.