Il Lione asfalta Guardiola: per chi derideva la Juve

Dopo la sconfitta col Lione i tifosi delle rivali si erano scatenati sostenendo che la Juve era stata eliminata da una squadretta da niente. Ma stasera il lione ha fatto fuori il Manchester City rifilandogli tre gol e mandando a casa un allenatore del blasone di Guardiola. lo stesso catalano visto come oggetto dei sogni di tutti i club. E in questi giorni i tifosi delle squadre rivali deridevano la Juve perchè era uscita contro il Lione, a detta di questi grandi esperti di calcio una squadretta da niente. A questo punto ci si chiede se l’esonero di Sarri non sia stato un prezzo troppo pesante da far pagare all’allenatore che comunque aveva vinto lo scudetto.

Nel primo tempo con Cornet il Lione andava in vantaggio controllando abbastanza tranquillamente gli attacchi del manchester portati principalmente da Cancelo e Sterling.

Poi nel secondo tempo i ragazzi di Guardiola alzavano il baricentro raggiungendo il pari con De Bruyne e sperando in una rimonta. Ma stava per scatenarsi Dembelèe che con una doppietta mandava a casa i citizens.

A questo punto è anche lecito chiedersi se il prezzo pagato da Sarri non sia stato davvero troppo alto. Oggi Guardiola ha rimediato questa magra figura e soprattutto ieri il Barcellona ha preso 8 gol. Segno che tutte le big stanno soffrendo e rimediando insuccessi.

Inoltre sembrava che per il Lione il fatto di esser fermi da tre mesi dovesse rappresentare un handicap invece sembra che la squadra sia molto più fresca rispetto ai rivali che hanno continuato i campionati. Stesso discorso sembra valere per il PSG,