La Juve di Pirlo e la possibile formazione titolare del 2020/2021: tanti volti nuovi

Juve di Pirlo
Juve di Pirlo

In tanti nell’ultima settimana si chiedono come giocherà la Juve di Pirlo. C’è grande incertezza in questo senso, anche perché l’ex regista di Milan e Juventus non ha esperienze significative in panchina, anche se in alcuni video registrati durante il lockdown sono emerse alcune dichiarazioni interessanti da parte del bresciano. Ad esempio, a più riprese ha dichiarato di essere focalizzato sul 4-3-3, con un sistema di gioco particolarmente proposito, senza voler tuttavia trascurare gli equilibri di squadra e la fase difensiva.

Nello specifico, seguendo anche alcune mosse di mercato della società bianconera, quest’oggi Tuttosport ha provato ad immaginare la Juve di Pirlo. Fermo restando che alcuni obiettivi di mercato si sono già concretizzati, mentre altri saranno abbastanza complessi. Resta poi da definire anche il capitolo cessioni, con tanti elementi di un certo peso che in questo particolare momento sembrano non essere intoccabili. Vedere per credere il caso di Dybala.

Detto questo, dalle ultime indicazioni raccolte pare che la difesa non dovrebbe essere ritoccata più di tanto. Possibile qualche intervento sulle fasce, mentre in mezzo coi pieni recuperi di Chiellini e Demiral, oltre alla possibile conferma di Romero, non ci dovrebbero essere particolari sconvolgimenti. Totalmente da rifare il centrocampo, con Bentancur unico riferimento intoccabile. Sicuro l’arrivo di Arthur, con la Juve di Pirlo inevitabilmente si torna a parlare dell’ipotesi Pogba, i cui soldi per l’acquisto potrebbero arrivare proprio dalla possibile cessione di Dybala.

In attacco dovremmo trovare Kulusewski a destra, di sicuro in grado di dare più garanzie di Douglas Costa (anche lui a rischio) dal punto di vista della tenuta fisica. Ovviamente confermato Cristiano Ronaldo, resta da sciogliere il nodo sulla prima punta. Con il probabile addio di Higuain, gli arrivi potrebbero essere due. La scelta, qui, potrebbe ricadere su Morata ed uno tra Milik e Dzeko.

Szceszny

Cuadrado   Bonucci   De Ligt   Alex Sandro

POGBA   ARTHUR   Bentancur

KULUSEWSKI   MORATA   Cristiano Ronaldo