Il casting per il nuovo numero 9 della Juve di Pirlo: chi sale e chi scende

Juve di Pirlo
Juve di Pirlo

Quello che si sta creando in sede di mercato, a proposito della Juve di Pirlo, è un vero e proprio casting riguardante il numero 9 in vista della prossima stagione. Dando per scontata la partenza di Higuain ed il fatto che ai bianconeri a quel punto potrebbero servire due attaccanti, in modo da non farsi trovare impreparata strada facendo (soprattutto in caso di qualche problemino fisico per i titolari inamovibili), resta da capire quali siano le scelte del club bianconero per ricostruire alcuni reparti.

Ad esempio, al momento pare ci siano due nomi in cima alla lista dei desideri, anche perché sembrano più facilmente raggiungibili. Il primo è quello di Duvan Zapata, che insieme a Dybala e Cristiano Ronaldo (resta da definire la posizione di Douglas Costa, anche se il brasiliano appare ormai partente dopo l’ennesima stagione caratterizzata da troppi problemi fisici) andrebbe a comporre un tridente con il quale la Juve di Pirlo avrebbe a disposizione tutto: tecnica, velocità ed un grande impatto dal punto di vista fisico. I buoni rapporti tra le società potrebbero fare il resto.

Il secondo nome, che in questo caso non esclude il primo, è quello di Edin Dzeko. Per età e caratteristiche, infatti, l’attaccante bosniaco potrebbe essere il dodicesimo uomo perfetto per la Juve di Pirlo. Non pretenderebbe di essere titolare inamovibile ed avrebbe tutte le carte in regola per creare spazi importati ai compagni. A partire proprio da Dybala e Cristiano Ronaldo. La Roma non chiede pochissimo, ma i presupposti per chiudere ci sono.

Stabili le quotazioni di Lacazette, che soprattutto all’estero danno come probabile colpo di mercato per la Juve di Pirlo, mentre sono in netto calo quelle di Morata. Contatti concreti tra le parti non ci sono stati e al momento pare abbastanza difficile un affondo da parte del club bianconero.