Dybala fa saltare la trattativa con la Juve: ora è muro contro muro

Dybala
Dybala

Nessuno si aspettava la richiesta shock presentata da Dybala alla Juve. La Joya che al momento guadagna 7 milioni di euro a stagione vuole uno stipendio che si avvicini ai 20 milioni di euro, molto pù dei 15 ipotizzati. Dybala parte alto, forse per poi poter chiudere sui 15 raddoppiando l’attuale stipendio mentre i bianconeri avrebbero un tetto di 10 milioni a stagione.. La Juve non vuol pagare queste cifre e ha messo Dybala sul mercato. La Joya ha un contratto fino al giugno 2022. Ma se la Juve non prolunga adesso dovrà eventualmente svenderlo la prossima stagione per non rischiare di perderlo poi a parametro zero. Dybala sfrutta la sua posizione di forza e fa pagare probabilmente a Paratici l’errore della scorsa estate quando il giocatore era in difficoltà dopo una deludente stagione voleva restare a Torino. Lì il dirigente della Juve poteva allungare il contratto a prezzi da saldo vista la debolezza della posizione dell’argentino ma non lo fece.

La Juve, non può permettersi altri stipendi di questo calibro e il rischio di perdere il guadagno dalla vendita del cartellino così mette Dybala sul mercato ma gli acquirenti per una cifra che si aggira dagli 80 milioni in su non sono tanti. Se non parte messi niente Barcellona, se non parte Neymar niente PSG.

Sembra esser saltata l’ipotesi di scambio con il Manchester United per Pogba. Sfumata anche l’ipotesi Manchester City: Sergio Aguero non si muoverà un altro anno.

Dybala quest’anno è stato uno dei migliori con Sarri: per lui 17 gol totali, e 14 assist, in 46 partite. Il giocatore si sente secondo solo a Ronaldo e non sembra voler fare sconti.