Ad un passo dal primo colpo di mercato per la Juve di Pirlo con Hateboer. Intanto De Ligt accelera

Pirlo
Pirlo

Sta prendendo piede in queste ore il primo possibile colpo di mercato per la Juve di Pirlo. Secondo quanto riportato da Tuttojuve, infatti, i bianconeri avrebbero già raggiunto un accordo con Hateboer, mentre la richiesta dell’Atalanta si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Probabile una conclusione della trattativa a cifre leggermente inferiori. Intanto servono aggiornamenti anche sul caso De Ligt. Secondo Il Corriere dello Sport, infatti, i tempi di recupero dell’olandese potrebbero essere più brevi di quanto riportato tre giorni fa.

Articolo originale del 14 agosto

La stagione della Juve 2020/2021 ancora non è partita, ma Andrea Pirlo deve fare i conti già oggi con il primo grosso problema che arriva dall’infermeria, alla luce delle condizioni di De Ligt. L’intervento alla spalla, che ha caratterizzato il giorno del suo compleanno, è perfettamente riuscito, ma ci saranno conseguenze per il difensore bianconero. In un primo momento, infatti, si pensava che il suo rientro in campo potesse avvenire in tempi relativamente brevi, magari tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. In linea con la ripresa del calcio giocato.

A quanto pare, però, la questione è più complicata di quanto ci si potesse aspettare, al punto che l’infortunio di De Ligt pare necessiti di tempi più lunghi del previsto. Con tutto quello che ne consegue anche per la sua preparazione atletica in vista delle nuove sfide che attendono lui e la Juventus in Serie A e in Champions League. Questo, almeno, quello che emerge dalle ultime notizie fornite da una fonte come Tuttojuve nel corso delle ultime ore.

Nel dettaglio, si parla senza troppi giri di parole di un possibile rientro nel mese di novembre. Ora, considerando il fatto che il calendario della prossima stagione sia stato stravolto dal Covid-19 (sperando non ci siano ulteriori problemi in futuro), con un numero di partite limitato per le nazionali e con tanti impegni ravvicinati (da subito) per le squadre di club, appare chiaro che De Ligt sia destinato a saltare diverse partite della Jue nello scorcio iniziale della stagione 2020/2021.

Certo, Pirlo e la Juve avranno modo di recuperare al meglio i vari Demiral e Chiellini in vista delle prime partite della nuova annata, ma è chiaro che l’assenza di De Ligt fino ad inizio novembre non rappresenti certo una buona notizia per il nuovo tecnico bianconero, in attesa di scoprire le mosse di mercato della società.