Rugani e De Sciglio, in Spagna c’è un club disposto a prenderli entrambi!

de sciglio

Daniele Rugani e Mattia De Sciglio sarebbero nel mirino del Valencia: è questo quanto riporta oggi ‘Tuttosport’ citando fonti interne al club spagnolo. Inutile sottolineare che si tratterebbe di una doppia cessione che darebbe enorme respiro al calciomercato estivo della Juventus: non è un mistero che Paratici sta cercando in tutti i modi di svecchiare la rosa e abbassare il monte ingaggi. Nel caso di De Sciglio e Rugani, poi, arriverebbero due ottime plusvalenze considerato che il loro impatto a bilancio è ormai prossimo allo zero.

I due, peraltro, da tempo sono tutt’altro che dei titolari: Rugani è stato protagonista di un finale di stagione decisamente negativo, successivo anche alla sua positività al Covid-19, De Sciglio è sparito dai radar complici anche i numerosi infortuni.

Si tratta comunque di due under 30 con buona esperienza internazionale e che potrebbero partire quasi a prezzo di saldo. E’ per questo motivo che il Valencia sta facendo più di un pensierino, nonostante giochi a suo sfavore la mancata qualificazione alle coppe europee per la prossima stagione. Sia Rugani che De Sciglio sperano di giocare con continuità anche in ottica Europei, ad oggi è complicato fare previsioni in questo senso al Valencia visto il tradizionale via-vai che si prospetta anche quest’estate al Mestalla. Da escludere l’inserimento di Maxi Gomez, centravanti puro, nella trattativa, visto che l’argentino ha lo status di extracomunitario.

La Juventus spera nella doppia cessione ed ha già pronti i sostituti in casa: Luca Pellegrini e Cristian Romero rientreranno dai prestiti a Cagliari e Genoa e potrebbero essere confermati dopo il ritiro pre-campionato.