
Luca Pellegrini, terzino sinistro di anni 21 è tornato alla Juve dopo l’anno a Cagliari e sarà a disposizione di Pirlo che valuterà se tenerlo. La Juve lo comprò lo scorso anno dalla Roma cedendo un altro terzino sinistro quale Spinazzola, ma poi lo girò al Cagliari vista la sua giovane età e la presenza di Alex Sandro sulla fascia sinistra. In realtà proprio la scorsa stagione la Juve restò praticamente senza terzini, con De Sciglio sempre infortunato, Danilo a singhiozzo e Alex Sandro sottotono.
Ora in casa c’è Pellegrini, giovane, ma su cui molti scommettono credendo nella sua crescita. Al Cagliari si è guadagnato il posto da titolare, non ha segnato ma ha regalato 5 assit e dato tranquillità alla fascia sinistra.
La Juve dovrà decidere se tenerlo , magari come sostituto di Sandro o addirittura scommetendo sulla sua possibilità di diventare titolare. Oppure i bianconeri potrebbero cedere alle richieste di diverse squadre fra cui in prima linea il Napoli che lo vuole per sostituire il partente Ghoulam.
Lo scorso anno Paratici credette in lui comprandolo per 22 milioni e scambiandolo con Spinazzola, dunque, immaginando che potesse arrivare a livelli più alti.
Il ruolo di terzino è quello più scoperto alla Juve dove spesso Sarri ha dovuto sacrificare Cuadrado per coprire gli infortuni e la bassa qualità degli altri.
ecco le sue giocate:
https://www.youtube.com/watch?v=7fZl_pilyL4&t=155s