Il Corriere della Sera la spara grossa: “Conte ha reso l’Inter la squadra più forte in Italia”

Conte
Conte

Questa sera l’Inter di Conte si gioca l’Europa League contro il Siviglia, una partita non semplice, ma che per la stampa italiana sembra essere ormai solo una pura formalità per la squadra italiana. Ciò che lascia perplessi è senza dubbio aver già tirato le somme di un’annata che comunque doveva essere ben diversa da questa per la squadra di Conte. L’obiettivo primario era la vittoria dello scudetto e si continua a parlare dell’unico punto di vantaggio della Juventus sull’Inter, quando però effettivamente il campionato si è concluso praticamente a quattro giornate dalla fine.

Sicuramente la Juventus di Sarri non è stata la più spettacolare degli ultimi anni, è uscita dalla Champions League e non è riuscita a vincere trofei come la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Lo scudetto però è rimasto nelle mani bianconere, ciò significa che la Juventus continua ad essere la squadra più forte in Italia. Eppure fa non poco sorridere un recente articolo pubblicato dal Corriere della Sera, dove addirittura si parla di Inter come squadra più forte d’Italia ed è stato dato il merito a Conte per averla costruita.

Indubbiamente i nerazzurri hanno vissuto un finale di stagione in crescendo e si sono dimostrati una squadra molto solida, ma parlare di squadra più forte d’Italia sembra essere un bel po’ azzardato. Non dimentichiamoci come Conte sia uscito con le ossa rotte dai due match disputati contro la Juventus, due sconfitte che hanno evidenziato la netta inferiorità dei nerazzurri e che nemmeno la possibile vittoria dell’Europa League potrà cancellare.

Si può quindi dire che attualmente l’Inter sia la squadra più in forma, ma anche perché è l’unica italiana che sta ancora giocando e con questa sera si concluderà anche la sua stagione. Dal prossimo anno in poi si potrà effettivamente capire se Conte, sempre se resterà, avrà costruito le basi per rendere l’Inter realmente competitiva con la Juventus, ma quanto detto dal Corriere della Sera sinceramente fa solo ridere.