Il guerriero sorprende Pirlo: da solo alla Continassa anticipa il ritiro

Il ritiro della Juve inizia lunedì ma alla Continassa c’è un giocatore che da solo si sta già allenando. Ha riposato abbastanza e non vuol perdere altro tempo. Stiamo parlando di Demiral il giovane difensore che a causa dell’infortunio al legamento non ha potuto disputare mezza stagione e ora vuole recuperare e farsi trovare pronto per Pirlo. Così ha deciso di tagliare prima le sue vacanze e iniziare a correre. La sua missione è quella di guadagnarsi il posto da centrale. Con De Ligt fuori, secondo o schieramento a tre o a 4 dovrà scalzare gemte come Chiellini e Bonucci. Poi ci sarà anche Romero che proverà a guadagnarsi la maglia.

Ed è la grinta e la voglia di vincere che fanno la differenza in Demiral. Con queste armi trasformate in foga e cattiveria agonistica si era guadagnato il posto da titolare scalzando addirittura il gigante De Ligt e mettendo in pensione il sempre adolescente Rugani. Peccato per quest’ultimo, che invece non riesce proprio a mostrare cattiveria agonistica che per un difensore è il pane quotidiano, basti pensare a Chiellini.

Finalmente i tifosi bianconeri vedono un ragazzo che ha solo voglia di allenarsi e giocare, dopo giorni caratterizzati da ex campioni che non vogliono lasciare la Juve solo per guadagnarsi lo stipendio d’oro.

Basti pensare a Khedira che lunedì invece sarà fra gli infortunati e nonostante questo vuole una costosa buona uscita per liberarsi dalla Juve e trovarsi una squadra.

Ma ci sono anche giocatori che hanno dato una lezione di stile come Matuidi, che ha capito il momento e ha salutato la Juve restando un suo tifoso.