
Hanno chiesto a Conte quale episodio ha deciso più degli altri la finale persa ieri e Conte non ha avuto dubbi: il colpevole è stato l’atbitro. Per il ct dell’Inter, infatti, il rigore dato ai nerazzurri non è stato abbastanza perchè l’arbitro doveva anche espellere il giocatore del Siviglia, in questo modo giocando contro 10 persone la partita l’Inter l’avrebbe potuta vincere. Ma secondo Conte l’arbitro ha preso una decisione salva finale così però ha danneggiato la sua squadra. Ha anche aggiunto che poteva visionare il var e così avrebbe deciso per l’espulsione.
In realtà, il Siviglia ha ampiamente meritato una partita in cui ha dominato a livello di gioco e di possesso palla con un’Inter che cercava di tirare la palla ai suoi attaccanti per trovare il gol ma senza costruire belle trame.
Così ancora una volta non è il gioco superiore dell’avversario ma un episodio causato dall’arbitro che viene usato come alibi.
Ecco il Video in cui Conte spiega che la finale è stata condizionata dall’arbitro. Che poi si potrebbe, invece, pensare che l’Inter era stata fortunata a iniziare la partita in vantaggio con un rigore solo dopo pochi minuti.
Ma se si guardano solo gli episodi a sfavore e non quelli a proprio favore è facile trovare alibi.