Le profezie di Sconcerti e Padovan: Inter più forte della Juve, vincerà EL e Conte intoccabile

Conte
Conte

Una simpatica rassegna stampa a ritroso quest’oggi, per mettere in evidenza quanto era stato scritto prima della finale di Europa League tra Siviglia ed Inter da due giornalisti particolarmente popolari in Italia, come Mario Sconcerti e Giancarlo Padovan. Vere e proprie previsioni, con cui si dava la squadra nerazzurra vincitrice di questo trofeo europeo prima del tempo e senza fare i conti con la compagine andalusa. Che alla fine ha avuto la meglio su Conte e compagni.

Proprio Conte, ad esempio, era stato il protagonista assoluto dell’editoriale di Giancarlo Padovan su calciomercato.com. Tra le perle che ci sono state regalate in questa circostanza, ad esempio, la legge dei grandi numeri sulle finali di Europa League giocate dalla squadra spagnola:

“Il Siviglia ha fatto cinque finali di Europa League e le ha vinte tutte. Questa sera gioca la sesta e la perderà. Le ragioni sono molte, ma due valgono più delle altre. Primo. L’Inter è più forte e più in forma del suo avversario. Secondo. La legge dei grandi numeri”.

A queste parole, poi, Padovan ha aggiunto anche la posizione da intoccabile di Conte con la vittoria dell’Europa League. Poi sfuggita ai nerazzurri. In questo senso, il giornalista riteneva che il successo avrebbe rafforzato la posizione dell’allenatore, ma alla fine le cose sono andate diversamente ed il futuro del tecnico salentino appare come non mai distante da Milano.

Da non dimenticare nemmeno le parole di Mario Sconcerti, il quale a poche ore dall’atto finale di Europa League tra Siviglia e Inter aveva dichiarato senza mezzi termini che i nerazzurri fossero ormai la squadra più forte in Italia, dimenticandosi del tutto che a vincere lo scudetto per il nono anno consecutivo nel nostro Paese sia stata la Juventus. Uscita, questa, che i tifosi bianconeri non hanno certo dimenticato stamane.