La Lazio avrebbe vinto senza Covid: Inzaghi spiega il perchè

Pippo Inzaghi ne è convinto e spiega il perchè la Lazio avrebbe vinto lo Scudetto se non fosse arrivato il covid. Nonostante la Juve fosse avanti e in progressione positiva quando il campionato fu sospeso, Inzaghi ha dichiarato che la Lazio venne danneggiata dal fatto di giocare ogni tre giorni. A suo dire continuando a giocare una volta a settimana la Lazio ce l’avrebbe fatta in quanto non avendo una rosa lunga come quella dei bianconeri non fu in grado di tenere quei ritmi.

Una teoria anche rispettabile se non fosse che anche la Juve purtroppo dopo il covid ha avuto un calo mai visto prima. Basti pensare che ha perso ben 4 partite su 8 con una media da retrocessione. Per cui con i se e con i ma anche la Juve potrebbe ben dire di essere stata danneggiata visto che prima non aveva avuto mai un calo così e continuava a collezionare vittorie.

Per cui una volta fatti i complimenti ad Inzaghi per il lavoro svolto alla Lazio bisogna essere realistici e ammettere che probabilmente il covid non ha cambiato quello che è stato il verdetto del campionato.

Il covid ha danneggiato tutte le squadre e a poco serve recriminare su questa pandemia che continua a creare problematiche, ma per tutti.