Di Marzio annuncia l’arrivo del centrocampista: in prestito dallo Schalke

‘Sky Sport’, ha appena annunciato che la Juve sta per chiudere per Weston McKennie: il centrocampista dello Schalke 04, costo dell’operazione solo  3 milioni di euro di prestito oneroso, e la possibilità se il giocatore andrà bene di riscattarlo per 18 milioni. Un’operazione interessante per il club bianconero, sia per le caratteristiche del giocatore, sia perché a conti fatti si tratta della prima vera operazione di mercato firmata da Andrea Pirlo per la Juventus.

Sarebbe il primo colpo da quando Andrea Pirlo siede sulla panchina bianconera. Ed è un colpo che potrebbe rivelarsi molto utile perchè McKennie è un giocatore tremendamente polivalente che ha giocato praticamente in qualsiasi ruolo di centrocampo: dal trequartista, al difensore centrale, al mediano, sempre con ottimi risultati. Sfrutta  le sue doti fisiche ovvero una resistenza pazzesca, cambio di passo fulminante palla al piede per tagliare le difese avversarie e una forza fisica con cui vince i contrasti e difende la palla. Bravo tatticamente sa posizionarsi  per intercettare il pallone in fase difensiva, sa  inserirsi in fase offensiva.

Ha una tecnica ottima e sa giocare sia nelllo stretto che inventare verticalizzazioni. Può crescere anche in realizzazione ma ha già segnato in Champions. McKennie è già ora un centrocampista completo e ancora ventunenne.

Ecco il video che ci mostra almeno in parte il potenziale del giocatore proveniente dello Schalke 04, reduce da una stagione complicata con la sua squadra, ma allo stesso tempo autore di alcune prove convincenti che hanno attirato l’interesse della Juve.