Si lavora al maxi scambio di mercato tra Juventus e Roma per accontentare Pirlo

Juventus
Juventus

Continua ad essere piuttosto vivo l’asse di mercato Torino-Roma per la Juventus, con i bianconeri pronti ad accaparrarsi le giocate di Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco è sempre più vicino alla Juventus ed è stata la redazione di Sportmediaset a diffondere la notizia. Le parti sembrano aver ormai raggiunto un buon accordo, con l’attaccante della Roma che potrebbe essere un buon rinforzo per la nuova Juventus targata Pirlo, visto ormai la rottura totale con Higuain.

Dzeko riesce ad essere ancora piuttosto decisivo, nonostante sia un classe ’86, ma può dare tutte le garanzie del caso e Pirlo è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Non è però l’unica novità di mercato che la società bianconera potrebbe prelevare proprio dalla Roma, infatti si sono intensificati anche in rapporti per arrivare ad Alessandro Florenzi, mandato in presto quest’anno al Valencia, ma ancora di proprietà della Roma.

Il terzino italiano non sembra far parte dei piani di Fonseca e potrebbe essere un buon ricambio per questa Juventus, puntando soprattutto sulla voglia del ragazzo di dimostrare ancora quanto vale. Alla Roma potrebbero invece essere ceduti Rugani e Perin, calciatori molto apprezzati dall’entourage giallorosso. Fino ad ora le due società hanno dimostrato di poter collaborare senza alcun problema in ambito mercato, con anche delle plusvalenze messe in atto per sistemare i vari bilanci.

L’arrivo quindi di Dzeko alla Juventus sembra essere quasi imminente, si riuscirà a scoprire qualcosa in più dal ritiro dei giallorossi che sta per iniziare, nella giornata di domani infatti gli uomini di Fonseca si riuniranno a Trigoria per effettuare i vari test. Dzeko è stato accostato per anni alla Juventus ed ora l’attaccante bosniaco potrebbe finalmente indossare la maglia bianconera. Va bene insomma puntare sui giovani, ma c’è necessità di avere in squadra campioni carismatici ed esperti per poter vincere anche in ambito europeo. Attendiamo qualche altra news a riguardo.