Potrebbe tornare Kean: per la Gazzetta, in prestito un anno

kean

La Gazzetta svela l’interesse della Juve per Kean, ex Juve, poi venduto. Arriverebbe dall’Everton, in prestito e sarebbe la sua seconda chance. Punta veloce, imprevedibile, forse lasciata partire troppo presto, sembra per qualche bravata di troppo. La Juve agevolerebbe il prestito scambiando con gli inglesi anche un giocatore di quelli in partenza. I bianconeri si ritroverebbero così una punta giovane per dare ricambio  all’attaccante principale che dovrà sostituire il Pipita.

A parte le sue indubbie doti tecniche, resta qualche perplessità sul carattere. Ma Pirlo potrebbe essere l’uomo giusto per inquadrarlo e fargli fare il salto di qualità.

In conferenza Pirlo ha spiegato che curerà molto l’aspetto psicologico e umano dei giocatori cercando di parlargli il più possibile e per un ragazzo come Kean una guida seria e sempre presente potrebbe essere il giusto binario verso l’affermazione.

Una scommessa che la Juve sembra tentata a fare secondo la Gazzetta dello sport con i contatti già avviati.

La Juve sembra proseguire un’opera di ringiovanimento. Ieri è arrivato Mckinney che dovrà percorrere chilometri al posto di Matuidi. Per Pjanic è arrivato Arthur e nuovo motore sulla fascia destra il ventenne Kulusevsky.

Kean sarebbe il quarto giovane che arriverebbe in questa nuova filosofia di acquisto bianconera.

Un ex bianconero che era esploso giovanissimo e che sembrava potesse diventare un bomber di razza come pochi. La Juve probabilmente ci crede ancora.