Primi urlacci di Pirlo e Arthur subito protagonista in partita: tutti lo cercano

Arthur
Arthur

In casa Juventus inizia a sentirsi il grande entusiasmo di cui Pirlo parlava in conferenza stampa, i primi allenamenti hanno mostrato grandissima qualità e voglia da parte dei calciatori bianconeri con una menzione speciale per il neo arrivato Arthur. Il brasiliano ha immediatamente dimostrato di che pasta è fatto, tocchi di grande qualità e soprattutto sempre al centro del fulcro del gioco. I compagni lo hanno cercato in continuazione a testimonianza della personalità di questo giovane centrocampista che potrà dare una mano notevole in vista della prossima stagione.

Inizia insomma a delinearsi la nuova Juventus, non ci saranno spese folli, ma occasioni che potranno rivelarsi anche piuttosto interessanti, come quella relativa al centrocampista statunitense McKennie acquistato nelle ultime ore. Il centrocampo è il reparto che ha deluso maggiormente lo scorso anno e Pirlo ha intenzione di renderlo il più forte in circolazione. Gli allenamenti sulla tattica hanno già evidenziato quale sarà proprio la linea guida della nuova Juventus, con possesso palla e passaggi di qualità, affermando sempre il proprio gioco.

Sicuramente in molti pensano che l’arrivo di Pirlo in prima squadra sia stato affrettato, ma quando una persona ha delle qualità indiscusse non può essere una semplice scommessa. Pirlo ha tutte le carte in regola per poter garantire alla Juventus bel gioco ed entusiasmo, basta insomma avere gli interpreti giusti ed in questi giorni ci sta lavorando insieme alla società. Non è arrivato impreparato alla grande chiamata, le sue idee di calcio sono ben chiare e sa soprattutto di cosa necessita per far sì che vengano attuate alla lettera.

Tra l’altro negli allenamenti di queste ultime ore si è rivisto in grande spolvero anche Pjaca, ritornato alla base ed il giovane Fagioli, chiamato dallo stesso Pirlo dall’Under 23. La mentalità è quella giusta, ora bisogna solo seguire i dettami del mister e siamo sicuri che questa Juventus potrà stupire. A questo punto vi lasciamo al video con le prime giocate di Arthur.