
Umberto Chiariello giornalista sportivo di fede partenopea ha osannato gli acquisti nel reparto offensivo del Napoli definendolo il trio delle meraviglie, un tridente, a suo dire, che solo l’Inter può battere in attacco. A questo punto probabilmente considera l’attacco della Juve di livello inferiore eppure Dybala Ronaldo lo scorso anno hanno segnato 42 reti.
Ecco le sue parole:
C’è Mertens che è un giocatore di livello internazionale, Osimhen pagato tantissimo che non è solo un prospetto importantissimo ma è già pronto. Poi c’è anche Petagna, il quale è un’ottima terza punta: a questo proposito ditemi chi ha una terza punta che sia forte come lui!”
“Solo l’Inter vedo superiore in attacco con la coppia Lukaku–Lautaro, che è tra le più forti in Europa. In Italia nessuno ha speso di più di noi: il Napoli ha rilanciato la sfida per la qualificazione in Champions League, almeno!”
con questo “tridente delle meraviglie” il Napoli ora può fare paura a tutti, e punterà sicuramente a ritornare nell’Europa che conta ma non solo, a quanto lasciato intendere dal giornalista…