Dalla Spagna incontro segreto tra Juve e Suarez: tanti vantaggi se arriva

In Spagna sono sicuri che si è svolto un incontro tra Paratici e il procuratore di Suarez. Ci sarebbe la volontà reciproca di vestire la maglia bianconera. La Juve ha fatto due conti e grazie al Decreto Crescita spenderebbe la stessa cifra che per Dzeko. Il bosniaco vorrebbe 7,5 milioni a stagione che con le tasse salirebbero quasi a 15 mentre Suarez se accettasse uno stipendio da 10 milioni l’anno costerebbe grazie agli sgravi fiscali 12,5 milioni. In più la Juve dovrebbe pagare il cartellino alla Roma per altri 10 milioni.

L’affare Dzeko, inoltre, è in stallo e Pirlo ha fretta di avere la punta da affiancare a Ronaldo in modo da provare schemi e gioco.

Suarez piace anche all’Arsenal e ci sarà questa concorrenza da battere. Il tavolo dei 9 è ricco di nomi che potrebbero spostarsi. Il Barca per sostituire questa partenza punta su Lautaro Martinez e la Roma vorrebbe sostituire Dzeko con Milik. Insomma una reazione a catena che potrebbe sbloccarsi al primo movimento di mercato.

Il Pistolero anche se avanti d’età assicurerebbe un profilo di spessore e d’esperienza internazionale.

Di certo Pirlo si è sbilanciato salutando Higuain e la Juve dovrà portare un 9 all’altezza: Dzeko,, Suarez, Milik?

Inoltre per non trovarsi in situazioni come Lione, con Dybala out e senza alternative a Higuain dovrà prendere una punta di respiro e all’altezza e kean sembra il profilo adatto.