Infortunio Bernardeschi: e prima tegola dalle Nazionali per la Juve

Bernardeschi ha lasciato il ritiro della Nazionale per un infortunio muscolare ed è in viaggio verso Torino dove sarà sottoposto a esami medici per capire l’entità dell’infortunio, che comunque non gli consente di disputare nessuna delle due partite dell’Italia. Il giocatore già in bilico sul mercato juventino non sarà in grado di mostrare a Pirlo la sua voglia di rifarsi. Un pò sfortuna, un pò un ritiro delle Nazionali in un momento inopportuno visto che spacca le preparazioni di inizio stagione delle squadre.

E così arriva questo sgradito regalo per la Juve in un momento topico e con un’infermeria che non accenna a svuotarsi ancor prima di inizare con De Ligt, Khedira, Costa e ora Bernardeschi.

Proprio lui era al centro di un cambiamento tattico e di ruolo con cui Pirlo lo schierava a tutta fascia. Ma se inizia già da adesso a mostrare guai muscolari sarà dura. La Juve deve decidere se tenerlo, lui vorrebbe restare ma dopo l’ultima buia stagione i dubbi sono tanti.

Intanto non sono nemmeno iniziate le partite e la Juve già paga pegno. Pirlo lavora con gli uomini rimasti e si spera di non riportare altri problemi vista una rosa già disastrata.

Quest’anno è stato cambiato il preparatore atletico nella speranza di svuotare un’infermeria sempre piena.