La Juve non pensa solo a Suarez: la situazione aggiornata in attacco

Suarez
Suarez (foto Tuttosport)

La Juventus è a lavoro per quell’attaccante necessario a sostituire Higuain, ormai già con le valigie pronte e non più utile alla causa bianconera. I nomi più caldi al momento sono quelli di Suarez e Dzeko, entrambi sono vicinissimi alla Juventus, ma chiaramente solo uno potrà effettivamente vestire la maglia bianconera. Paratici si sta muovendo su due fronti per riuscire insomma ad avere la certezza di portare a casa un attaccante di grande spessore ed al momento non si può dire che Suarez sia vantaggio su Dzeko e viceversa.

L’attaccante del Barcellona ha deciso di rescindere il suo contratto con la società blaugrana, ma manca ancora l’ufficialità, mentre per Dzeko si attende semplicemente la mossa della Roma di riuscire ad arrivare a Milik, solo in quel caso infatti l’attaccante bosniaco sarà dato per partente. A questo punto non si esclude che possa arrivare alla Juventus chi riuscirà a liberarsi prima dalla propria squadra.

Il calciomercato è ancora lungo, ma a breve ripartirà una nuova stagione e tutte le squadre vogliono avere già ben chiara la propria rosa di calciatori. Sarà una stagione ancor più faticosa per tutti, si giocherà spesso e tanto e farlo dopo il periodo massacrante del post-lockdown non sarà semplice. Alcuni calciatori si sono goduti a stento una settimana di vacanza, ma è stato necessario per far sì che la nuova Serie A potesse ripartire regolarmente, anche perché poi a giugno bisognerà finalmente disputare gli Europei.

Dzeko o Suarez? Tutti e due sono nel mirino dei bianconeri, vedremo chi avrà modo di concludere più rapidamente i rapporti con la loro squadra di appartenenza e solo allora capiremo chi potrà vestire la maglia della Juventus. Sono profili tecnici di spessore, seppur non più giovanissimi, ma con un’esperienza importante per garantire di vincere immediatamente in Europa. E voi tra i due chi preferite?