PDF – Il calendario della Juventus: subito Roma e Napoli ma che supersfida alla penultima…

calendario

E’ stato varato questa mattina il calendario della Serie A 2020-21. C’era ovviamente grande attesa per conoscere la prima avversaria della Juventus nel cammino che, si spera, potrebbe portare al decimo scudetto di fila. Sarà anche la prima partita ufficiale di Andrea Pirlo da allenatore dei bianconeri, un appuntamento quindi imperdibile: ebbene, la sorte ha voluto che il 20 settembre (o il 19 se sarà previsto l’anticipo) sarà la Sampdoria a far visita ai nove volte campioni d’Italia.

Un inizio solo all’apparenza “morbido”, al di là del valore dell’undici di Ranieri che ha chiuso in crescendo lo scorso campionato. Sì, perché le successive due partite instraderanno subito l’inizio di stagione bianconero: la Juventus farà visita alla Roma alla seconda giornata, prima di ospitare il Napoli per una sfida che negli ultimi anni ha segnato la lotta al vertice in Serie A. Insomma, ad inizio ottobre si avranno già i primi giudizi sulla gestione Pirlo

La Juve affronterà la prima neopromossa alla quarta, volando a Crotone, mentre gli impegni contro Verona, Spezia, Cagliari e Benevento saranno “spezzati” da un’altra sfida clou, ancora all’Olimpico ma stavolta contro la Lazio.

Il derby col Torino (andata allo Stadium) è previsto il 6 dicembre (ritorno il 4 aprile 2021), mentre si scivola poi con scioltezza verso le ultime quattro giornate che presumibilmente assegneranno il tricolore. E qui l’adrenalina sarà a mille: alla quartultima la Juventus ospiterà il Milan (9 maggio), poi ci sarà la trasferta col Sassuolo e poi, udite udite, l’Inter alla penultima (16 maggio 2021). Chissà se sarà davvero la sfida clou del campionato che sta per cominciare e che si chiuderà il 23 maggio 2021, con la Juventus impegnata al Dall’Ara di Bologna.

Clicca qui per scaricare il PDF col calendario completo della Serie A 2020-21