
Pirlo ha fatto un primo bilancio di questo nuovo inizio e ha spiegato cosa vuole dalla squadra. primo obiettivo è essere affamati e cattivi e recuperare la palla il prima possibile. Ma ha anche rivolto un messaggio ai tifosi della Juve: Stiamo dando e daremo tutto noi stessi perchè vogliamo vincere il decimo titolo consecutivo e arrivare in fondo in Champions.
Un Pirlo allenatore diverso dal calciatore. Se in campo era la sua genialità a contraddistinguerlo ora chiede alla squadra soprattutto fame e cattiveria. Vuol farlo con entusiasmo creando gruppo ma vuole tanta corsa e sofferenza.
Pirlo ha una sola preoccupazione e non ha nascosto la difficoltà di aver davvero poco tempo a disposizione. Deve far apprendere una nuova mentalità e nuovi schemi ai giocatori e gli sarebbe piaciuto aver più tempo a disposizione. Anche perchè in questo momento gli manca mezza squadra che si trova sparsa fra le varie nazionali. Naturalmente per un allenatore nuovo è una bella difficoltà.
Pirlo, dunque, molto lucido e allo stesso tempo molto determinato e concentrato. I tifosi sono curiosi di vedere la nuova Juve del Maestro. C’è l’attesa per una squadra che sarà più giovane e punterà sulla cattiveria agonistica oltre che sul talento dei propri campioni.
https://www.youtube.com/watch?v=aaCaWzSKAVo