Ronaldo si ferma: in dubbio le prossime gare

Niente allenamento per Ronaldo che in Nazionale si è beccato un’infezione al piede che sta curando con una cura di antibiotici. Diventa così in dubbio la sua partecipazione alle Nations League col Portogallo. La prima gara con la Croazia sarebbe sabato. Vero è che Ronaldo di solito di saltare gare proprio non ne vuole sapere.

la Juve ha già visto tornare a Torino rotto Bernardeschi dopo la prima seduta in Nazionale. Ora è la volta di Ronaldo anche se sembra una cosa solo fastidiosa ma che lo blocca in un momento dell’anno importante. Si dovrebbe svolgere una preparazione per tutto l’anno. Invece i giocatori vengono strappati dai ritiri per delle amichevoli. La preparazione si svolge per riabituare il fisico alle gare e per prepararlo allo sforzo di un anno intero. Così si rovina questo importante momento e si rischiano infortuni dovuti alla scarsa forma fisica.

E siamo ancora agli allenamenti e si devono disputare le gare. Gli allenatori delle Nazionali chiedono i campioni per provare la squadra ma si dovrebbe fare attenzione al giocatore e avere cura della sua forma fisica.

Il Portogallo comunica che nei prossimi giorni si monitorerà la situazione e aggiornerà i tifosi sulle condizioni di Ronaldo.