Spuntano alternative a Dzeko e Suarez da valutare con grande attenzione

Dzeko
Dzeko

In casa Juventus c’è ancora da risolvere la questione attaccante, che rischia di rimanere in sospeso ancora per qualche settimana. Al momento tutto è assolutamente incerto e purtroppo non sembra esserci uno spiraglio interessante per i prossimi giorni. Come sempre al centro dei pensieri della Juventus ci sono Dzeko e Suarez, con Pirlo che però sembra essere più propenso per il bosniaco, grazie principalmente alla sua duttilità tattica.

Proprio questa sera Dzeko sfiderà l’Italia con la sua Bosnia e nelle varie interviste non ha voluto parlare del suo futuro, ma ha solo parlato della sua felicità nell’essere ancora in grande forma a 34 anni. Effettivamente l’età per Dzeko non sembra assolutamente essere un problema, è ancora un attaccante di grande spessore che continua ad avere una grande corte da diverse squadre, non solo la Juventus.

Il suo destino però è nelle mani di Milik, se insomma la Roma riuscirà ad accaparrarsi l’attaccante polacco dal Napoli, ecco che Dzeko potrebbe partire e raggiungere i bianconeri. Si allontana invece la pista Suarez, causa soprattutto il futuro di Messi che, nelle ultime ore, sembra essere più vicino al Barcellona. La pulce argentina potrebbe rimanere in blaugrana fino alla scadenza naturale del suo contratto, così da non avere problemi nel lasciare proprio il Barcellona. Messi però, qualora restasse alla corte di Koeman, non ha intenzione di lasciar partire il compagno di reparto, ossia Suarez.

E’ un mercato sicuramente complicato per tutti, nessuna società sembra disponibile a spendere cifre astronomiche e per questo si rischia di rimanere con le stesse rose. La Juventus però necessita di un attaccante, visto come Higuain sia fuori dai piani della squadra di Pirlo, e se non si dovessero concretizzare le due piste che portano a Suarez e Dzeko, ci potrebbero essere altre soluzioni, come ad esempio proprio Milik o addirittura Zapata. In questo clima di incertezza è davvero difficile riuscire ad ipotizzare cosa realmente accadrà nei prossimi giorni.