
In questi giorni l’arrivo di Suarez alla Juve sembrava stoppato dal problema del suo status di extracomunitario con un Juve che aveva già riempito i due slot consentiti con Arthur Mckenney. Ma ecco risolto il problema con Suarez che s’è messo a studiare da bravo studente e la prossima settimana sosterrà davanti ai prof l’esame d’italiano livello B1, documento necessario per ottenere il passaporto comunitario. Diritto che gli spetta grazie alla moglie figlia di italiano.
Prossima settimana esame a scuola e entro 15 giorni il passaporto, tempi brevi perchè aveva già avviato in passato la pratica lasciata poi in sospeso e oggi ripresa. Il calciomercato chiude il 5 ottobre e così il tempo c’è per risolvere il problema. C’è anche l’accordo economico con la Juve a 10 milioni a stagione per due anni con opzione per un terzo. Ora resta la risoluzione col Barca. Messi resta ma non è un problema perchè il Barcellona ha comunicato a Suarez che non fa più parte del progetto catalano.
La Juve, però, per non restare vittima di brutte sorprese ha ancora i tavoli aperti con Milik e soprattutto Dzeko che ieri alle telecamere non ha smentito l’arrivo alla Juve facendo capire che è ancora possibile.
Insomma il sostituto d’Higuain è in arrivo.