Sarri ed il retroscena sulle accuse alla squadra dopo l’addio: parole pesanti del Mister

Sarri
Sarri

Spunta un retroscena alquanto infuocato che riguarda l’addio di Sarri alla Juventus ed è stato riportato dal Corriere di Torino. E’ passato un mese dal licenziamento dell’allenatore toscano, sostituito da Andrea Pirlo, ma Sarri non è di certo uscito di scena senza fare scintille. In primis non ha avuto alcuna intenzione di rescindere il contratto, infatti ora è ancora stipendiato dalla Juventus e tra l’altro in più avrà anche 2,5 milioni come da penale per aver interrotto prima il rapporto lavorativo.

Ciò però che sta facendo scalpore in queste ore è il modo in cui Sarri ha lasciato il centro sportivo bianconero, pronunciando queste parole ad Andrea Agnelli: “Voi mi mandate via, ma questa squadra è inallenabile”. Secondo quindi Sarri il problema principale della Juventus è la squadra stessa, è riuscito insomma a vincere lo scudetto per puro caso, solo perché le antagoniste non sono sembrate ancora all’altezza.

Considerare la Juventus inallenabile è un bel po’ paradossale, visti i successi raggiunti da questa squadra negli ultimi anni, ma sta di fatto che in molti si sono lamentati del modo di giocare della Juventus e non tutte le colpe devono ricadere su Sarri. Sono stati fatti errori di mercato, scelte sbagliate che poi non hanno dato modo ai campioni in campo di esprimersi al massimo, ma la forza di un allenatore si vede anche nella sua capacità di adattarsi ai calciatori che ha in rosa.

Probabilmente Sarri è rimasto solo ferito dal licenziamento che non sentiva meritato, ma il calcio è fatto così, sono stati cacciati allenatori da squadre per molto meno ed ora Sarri potrà godersi un po’ di riposo grazie al contratto che lo lega alla Juventus per un altro anno. Difficilmente infatti troverà una nuova squadra nei prossimi mesi, dovrà in un certo senso farla pagare ad Agnelli ed il non far nulla, ma percependo lo stipendio è senza dubbio la miglior cosa.