Chi è il Ronaldo più forte? I numeri sono impietosi e dicono CR7


Se si cerca su Google Ronaldo, si trova solo Cristiano, come se il famoso brasiliano fosse stato surclassato. Ma sono in tanti a sostenere che il Fenomeno era di una classe superiore al bianconero. Guardando i numeri non ci sono paragoni, CR7 ha spazzato via ogni tipo di record e soprattutto a doppiato se non triplicato quanto fatto dal brasiliano

Ecco i Numeri :
Palloni d’oro:2 contro 5
UCL: 0 contro 5
Gol in UCL 16 contro 131
Scarpe d’oro : 1 contro 4
Capocann. UCL : 0 contro 7
Gol con I propri club:352 contro 638
Gol nazionale:62 contro 101
Trofei int. per club: 3 contro 11
Trofei nazionali club:9 a 18

Se si guardano questi numeri non c’è praticamente confronto da fare, ma molti sostengono che è dipeso da una carriera più lunga in quanto il fenomeno si ruppe due volte il crociato oltre alla strana crisi postmondiale quando scese barcollante dall’aereo.

La verità è che sono due giocatori molto diversi, il brasiliano aveva una velocità strepitosa e un doppio passo con cui bruciava i difensori e che gli permise di esplodere giovanissimo. Era devastante quando partiva con la palla incollata al piede, dribblando difensori e portieri. CR7 fino a 21 anni non era ancora esploso ma con la dedizione è riuscito a utilizzare un fisico strepitoso. Il suo tiro è una sorta di bazooka da guerra con una precisione altissima e di certo di molto superiore al tiro del brasiliano. CR7 è anche più forte sulle punizioni con tiro sia potente che a giro, per non parlare dell’elevazione e del colpo di testa. CR7 infine è pericolosissimo da fuori area di destro e sinistro mentre il fenomeno amava arrivare a tu per tu col portiere per dribblarlo.