Tegola per la Juve: salta improvvisamente la cessione di De Sciglio

De Sciglio
De Sciglio

Nelle ultime ore si era parlato della possibilità di De Sciglio di andare al Paris Saint Germain. Per alcune settimane il terzino della Juventus è stato presente sul taccuino dei dirigenti della squadra francese, come insomma possibile acquisto in vista della prossima stagione. La situazione però è cambiata nelle ultimissime ore, dove De Sciglio è stato praticamente rimpiazzato da Florenzi. Il Paris Saint Germain ha infatti deciso di puntare sul terzino della Roma, che da tempo non rientra nei piani di Fonseca e che a gennaio si è ritrovato a Valencia.

Ritornato a Roma però ha immediatamente trovato l’accordo con il PSG e già questa sera volerà a Parigi per firmare il nuovo contratto. Florenzi arriva al PSG con la classica formula del prestito con diritto di riscatto. E’ un calciomercato alquanto povero quello a cui stiamo assistendo in piena pandemia, purtroppo sono gli strascichi di un lockdown che ha messo in ginocchio diverse aziende, nessuna esclusa ed anche le varie società di calcio hanno dovuto fare i conti con perdite piuttosto importanti.

Tutte stanno lavorando allo stesso modo con acquisti mirati, ma soprattutto con la ricerca del buon affare, nessuno insomma è pronto a spendere cifre esorbitanti per un calciatore. Le formule dei prestiti o degli scambi sono sicuramente le più gettonate e lo stesso metodo lo sta adottando anche la Juventus. Sperava probabilmente di sfoltire un po’ la rosa lasciando partire De Sciglio, ma il Paris Saint Germain ha deciso all’ultimo di cambiare scelta e puntare dritto su Florenzi.

Al momento la Juventus sta attuando un mercato attendista, aspettando l’occasione migliore per potersi accaparrare i calciatori che ha chiesto Pirlo. Bisogna quindi avere pazienza nelle varie operazioni di mercato, non si può avere tutto e subito e questo discorso non vale solo per la Juventus, ma per tutte le squadre che stanno cercando di migliorare le proprie rose di calciatori.