Mckenney, leone a centrocampo: le sue giocate al debutto


Ottimo esordio di Mckennie che ha mostrato una sicurezza e facilità di gioco impressionante. come se facesse parte della squadra da anni ha subito preso i ritmi giusti e ha mostrato diverse caratteristiche positive. Sempre sul pezzo, sia in fase difensiva che offensiva. Di certo la sua forza fisica e capacità di corsa lo aiutano ma come si vede dalle giocate ha cercato il passaggio di prima e gli assist per gli attaccanti. ha effettuato cambi di gioco ma si è adattato bene anche nel fraseggio. la sua grinta era già conosciuta e lo ha dimostrando lottando e sdradicando palloni un pò alla Vidal.

Il Texano ha mostrato intraprendenza tentando anche la conclusione e ha portato energia in un cantrocampo che la scorsa stagione mancava di questa freschezza e vivacità.

Pirlo gli ha disegnato il ruolo davanti alla difesa. Qui può fungere da recuperatore di palloni e assicurare equilibrio alla squadra, ma ha anche mostrato piedi buoni per dialogare e lanciare lungo. Buona anche l’intesa con Rabiot che sembra quello del postlockdown e non d’inizio stagione per fortuna.

Ecco il Video:

https://www.youtube.com/watch?v=Hox3NRYkPLo&t=28s