Altra trattativa saltata per De Sciglio: i tifosi della Juve ora si spazientiscono

De Sciglio
De Sciglio

La Juventus sta facendo i conti anche con i calciatori che non sembrano più rientrare nei piani di Pirlo e tra questi ritroviamo Mattia De Sciglio, dato ormai per partente. Il punto al momento è che non si riesce a trovare il giusto accordo con le varie squadre che avrebbero fatto un pensiero per il terzino italiano. La settimana scorsa c’è stato l’accordo saltato con il PSG, che alla fine ha virato su Florenzi, mentre nelle ultime ore si era fatto piuttosto vivo l’interesse del Villareal, ma anche in questo caso la trattativa non è andata in porto.

Le due società non hanno raggiunto il giusto accordo per garantire il trasferimento di Mattia De Sciglio al Villareal, squadra che ha già trovato un sostituto e si tratta di Pervis Estupian del Watford. La società spagnola ha versato nelle casse di quella inglese 15 milioni di euro, abbandonando quindi definitivamente la pista De Sciglio. Il classe ’92 della Juventus continua ad avere offerte, ma non si riesce al momento a trovare quella giusta, sia per incongruenze economiche con le società interessate e sia per la volontà del calciatore.

Indubbiamente però Mattia De Sciglio ha intenzione di cambiare aria per riuscire a ritrovare un posto da titolare che ormai gli manca da qualche tempo alla Juventus. Per il momento il calciatore italiano continuerà a vestire la maglia bianconera e se non arriveranno proposte adeguate a soddisfare entrambe le parti, Juventus e calciatore, difficilmente potrà partire durante questa sessione di calciomercato.

La Juve vuole monetizzare e per farlo deve vendere, ma mai come in questo periodo risulta essere davvero complicato riuscire a “liberarsi” degli esuberi. La pista Villareal è sfumata per De Sciglio, come lo era stata anche quella che portava a Parigi, ora bisogna vedere se ci sarà qualche altra squadra pronta ad acquistare il calciatore bianconero.