
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport la Juventus ha deciso di abbandonare la pista Suarez, troppo intricata per riuscire ad avere il via libera in tempi brevi. A quanto pare nella giornata di lunedì Paratici ha telefonato ai dirigenti del Barcellona per chiarire la questione, confermando le difficoltà per arrivare alla punta uruguaiana, legate principalmente alla questione passaporto.
La Juventus non ha il tempo materiale per aspettare Suarez, il passaporto non si può ottenere rapidamente e quindi per ora bisogna abbandonare l’idea di contare sull’attaccante uruguaiano. La Juventus però non ha deciso di chiudere completamente il discorso, Suarez è un calciatore importante che potrebbe far decisamente comodo alla nuova squadra di Pirlo e quindi è alquanto possibile che l’operazione possa concludersi durante il mercato di gennaio.
Per ora non ci sono le giuste tempistiche per far sì che tale accordo possa andare in porto, ma a questo punto bisognerà capire se Suarez avrà voglia di aspettare la Juventus. Se insomma dovesse trovare una nuova squadra, dubitiamo fortemente che rifiuterebbe l’offerta per restare al Barcellona per i primi mesi della stagione in vista poi di poter sbarcare a Torino. E’ però evidente che qualora restasse alla corte dei blaugrana non avrebbe la possibilità di essere sempre titolare, infatti il nuovo allenatore Koeman non sembra molto interessato alle qualità di Suarez.
Questo calciomercato estivo è sempre più strano e particolare, nemmeno insomma i grandi club riescono a vendere i loro pezzi più pregiati ed i milioni che circolano sono davvero pochi. Questa mossa da parte della Juventus lascia però intendere come con molta probabilità sia Dzeko il possibile nuovo numero 9 della squadra bianconera, ma anche in questo caso non c’è alcuna certezza che il colpo possa andare a buon fine. Bisognerà a questo punto attendere ancora qualche giorno per capire se finalmente la questione attaccante in casa Juventus si sbloccherà definitivamente.