FOTO – Del Piero cuore d’oro, a Los Angeles porta pasti caldi ai più bisognosi

del piero

Alessandro Del Piero è stato un autentico fuoriclasse dentro e fuori dal campo. La grande umanità dell’ex capitano della Juventus è uscita nuovamente fuori con un’iniziativa davvero lodevole che lo ha visto protagonista a Los Angeles, città dove ormai da diversi anni e dove ha avviato una sua attività commerciale. Del Piero è infatti il titolar di N.10, ristorante-pizzeria di lusso non lontano da Sunset Boulevard.

Ebbene, il nostro Alex ha deciso di aiutare una ONG locale, la St. Joseph Center, associazione che si occupa di assistere ed aiutare senzatetto e famiglie particolarmente in difficoltà dal punto di vista economico. Il ristorante N.10 ha messo a disposizione diversi piatti caldi da consegnare ai più bisognosi che li hanno ricevuti direttamente a casa e con una sorpresa speciale.

E’ stato infatti lo stesso Del Piero a consegnare i pasti, come peraltro testimoniano i tanti scatti pubblicati su Instagram e che fanno davvero tenerezza. Del Piero è sempre stato un ragazzo genuino, sano, sincero, e queste iniziative sono semplicemente il frutto del suo altruismo.

Bella la frase che Pinturicchio ha usato su Instagram, ad accompagnare le immagini dell’iniziativa. E’ una citazione di Coretta Scott King, moglie di Martin Luther King: La grandezza di una comunità si misura in base alle azioni compassionevoli dei suoi membri”. Del Piero ha poi elogiato anche l’operato dell’associazione che ha aiutato: “È un onore portare sorrisi e pasti caldi dove ce n’è più bisogno. Qui a Los Angeles, il St. Joseph Center lavora duramente per aiutare chi non ha una casa e chi è in difficoltà”