
La Juventus si sta allenando in vista della sfida di domenica contro la Sampdoria, un nuovo campionato dove la Vecchia Signora vorrà essere nuovamente protagonista e tutta l’attenzione sarà chiaramente rivolta al neo tecnico Andrea Pirlo. In molti sono curiosi di scoprire come questa Juventus targata Pirlo potrà giocare in campo ed a quanto pare si rispolvererà il tanto amato 3-5-2.
Parliamo del modulo che ha consentito alla Juventus di ritornare a vincere in Italia in passato e che poi è stato utilizzato a volte anche da Allegri. Per il neo allenatore bianconero ciò che conta è dare spettacolo, è attaccare e soprattutto avere sempre il pallino del gioco in mano e questo tipo di modulo permette sicuramente di garantire un numero maggiore di calciatori all’interno dell’area avversaria. Vista l’indisponibilità di Dybala ed in attesa di scoprire se Dzeko sarà il nuovo numero 9 bianconero, Pirlo si affiderà a Kulusevski e Cristiano Ronaldo in attacco.
Il centrocampista svedese ha le doti tecniche per giocare anche più avanzato e lo ha più volte dimostrato con la maglia del Parma siglando anche gol di rara bellezza. Non manca quindi di certo la qualità a Kulusevski e la presenza di Cristiano Ronaldo potrà aiutarlo a crescere ancora di più, riuscendo in questo modo ad affinare le sue qualità tecniche. Tra l’altro Kulusevski si ritroverà proprio domani ad essere presentato alla stampa, per lui inizia un nuovo cammino già da protagonista con la maglia della Juventus, una bella responsabilità che però non sembra preoccuparlo più di tanto.
Ciò che ama fare questo ragazzo è giocare a calcio e farlo in una grandissima squadra come la Juventus deve essere solo uno stimolo in più per fare sempre meglio, ricercando la perfezione assoluta. Siamo a questo punto alquanto curiosi di scoprire come la Juventus affronterà domenica la Sampdoria, sperando insomma di assistere ad un match di grande qualità.