Suarez e la frase ai tifosi della Juve che riapre tutti i giochi sul mercato

Suarez
Suarez

Una nuova speranza di vedere Luis Suarez alla corte di Pirlo arriva dallo stesso calciatore del Barcellona che ieri si è presentato a Perugia per sostenere l’esame di italiano di livello B1 necessario per ottenere il passaporto. Una visita che ha mobilitato numerosi tifosi juventini e che non hanno perso tempo nel chiedere allo stesso Suarez il suo imminente futuro. Alla domanda se la Juventus potesse essere la sua prossima squadra, l’attaccante uruguaiano ha risposto con un: “Si, possibile

Due semplici parole che hanno aperto nuovamente uno spiraglio sulla possibilità di vedere Luis Suarez con la maglia bianconera. Fino a qualche giorno fa sembrava una situazione alquanto irreale, testimoniata anche dalle parole di Paratici che aveva ammesso l’abbandono della trattativa. Eppure queste paroline pronunciate da Suarez nella sua giornata italiana a Perugia, lasciano presagire qualcosa di molto importante. Il calciatore blaugrana si è esposto nei confronti dei tifosi e dei giornalisti presenti all’uscita dell’Università per stranieri di Perugia, seppur non abbia detto altro.

Molto dipenderà a questo punto dalla burocrazia, perché qualora Suarez riuscisse ad ottenere il passaporto italiano prima del 5 ottobre, chiusura ufficiale del calciomercato estivo, allora potrebbe effettivamente spianarsi la strada per arrivare a Torino. Suarez però potrebbe arrivare a prescindere da Dzeko, infatti il bosniaco ha praticamente già concordato il suo contratto con la Juventus, ben due anni a 7,5 milioni a stagione e manca davvero poco affinché la trattativa con la Roma possa definitivamente chiudersi.

E’ questione di ore quindi per vedere Dzeko con la maglia bianconera, ma a quanto pare non si è fermata nemmeno la possibilità di vedere Suarez alla Juventus. In questo modo l’attacco bianconero potrebbe dirsi completo e sarebbe in assoluto uno dei più forti d’Europa con Cristiano Ronaldo, Dybala, Dzeko e Suarez. Un sogno per molti tifosi bianconeri che a breve potrebbe tramutarsi in realtà.