
Pirlo ha bisogno di un attaccante e non è possibile aspettare i capricci di De Laurentiis col rischio addirittura di non vedere mai arrivare Dzeko qualora Roma e Napoli non si accordassero. Così Paratici ha trovato l’accordo con l’Atletico per portare a Torino in prestito oneroso a 10 milioni di euro con diritto di riscatto con altri 45 milioni. L’apertura è arrivata perchè l’Atletico ha messo le mani su Suarez che a causa del passaporto non potrà arrivare alla Juve.
L’Atletico vuol far partire Morata e accetta anche il prestito ma bisogna sempre aspettare che Suarez abbia in mano la risoluzione col Barcellona. Morata è più giovane di Dzeko e non ha la sua forza fisica e la sua abilità tattica ma ha già giocato alla Juve e conosce l’ambiente e il campionato italiano.
Morata non farà impazzire i tifosi bianconeri che sognavano un nome forte come Suarez o almeno Dzeko che da anni è una certezza in Italia con i suoi gol e le sue sponde. Ma probabilmente è più efficace di Giroud altro nome a disposizione per l’attacco in caso di fallimento della trattativa.
Se arriverà Morata, Dzeko resterà a Roma e De Laurentiis a gennaio perderà a zero Milik.