Pirlo stizzito quando su Sky lo paragonano al primo Conte: “Non faccio copia-incolla”

Pirlo
Pirlo

La Juventus di Andrea Pirlo ha convinto nella sua prima uscita ufficiale stagionale, riuscendo a battere la Sampdoria di Claudio Ranieri con un bel 3 a 0. Il neo tecnico bianconero, che ha ormai rispolverato la difesa a tre, punto fondamentale dell’ex Juventus di Antonio Conte, ci ha tenuto a precisare alcuni punti importanti a riguardo. E’ infatti importante per Pirlo prendere spunto da squadre che hanno impressionato nel loro modo di giocare e senza dubbio la Juve di Conte era una delle più interessanti in circolazione, ma ciò non significa fare un copia e incolla.

Pirlo ha già delle idee nuove ed intriganti da mettere in pratica, ma chiaramente c’è bisogno di tempo prima che i calciatori possano assimilarle al meglio. Questa nuova Juventus dimostrerà qualcosa di assolutamente diverso rispetto al passato, puntando però anche su quei punti fermi che hanno garantito il successo. Per ora il lavoro effettuato con la squadra è stato alquanto esiguo, causa anche i vari impegni avuti con le rispettive Nazionali dai calciatori bianconeri.

Qualche interessante novità però già si è potuta notare contro il Novara e Pirlo è consapevole che con il passare del tempo la sua squadra possa seguirlo pienamente nella nuova idea di gioco che si è prefissato di mettere in pratica. Inoltre mancano ancora dei calciatori, questa Juventus vista contro la Sampdoria non è di certo completa, ma già coloro che stanno giocando hanno dimostrato di capire bene i dettami di calcio del maestro Andrea Pirlo.

Per un calciatore che è stato assolutamente un genio in campo, non si può che non vedere qualcosa di entusiasmante e stimolante nelle vesti di allenatore. Certo la Sampdoria è arrivata a Torino solo per difendersi e c’è curiosità di scoprire come questa Juventus giocherà quando il livello dell’avversaria sarà nettamente superiore alla media. Ci aspetta una stagione entusiasmante e ricca di sorprese. Qui trovate il video di Pirlo che ha parlato su Sky.