Preso l’attaccante: per Di Marzio domani è a Torino

Finisce così una telenovela che ha davvero stremato tutti. Di Marzio conferma l’arrivo già domani di Alvaro Morata. A questo punto sembra chiusa la pista Dzeko con un Morata che costa 10 milioni di euro solo per il prestito di un anno. Poi il prossimo anno se la Juve vorrà confermarlo dovrà sborsare 45 milioni di euro.

Se sarà così ci sarà molta delusione anche Dzeko che ormai si vedeva a Torino ma De laurentiis ha tirato molto la corda facendo giocare la prima di campionato a Roma e Juve senza attaccante. E ancora oggi facendo capire di prendersela comoda. Così Paratici è entrato dritto su Morata liberato da Suarez ormai a un passo dall’Atletico.

La buona notizia è che già da domani Pirlo potrà avere un attaccante su cui lavorare con la squadra. Morata conosce l’ambiente e non avrebbe mai lasciato la Juve dove si trovava benissimo.

Ora a 27 anni dovrà dimostrare di essere migliorato, nonostante negli ultimi anni non abbia propriamente brillato. Ma in questa Juve che sta puntando sui giovani potrebbe avere un’arma in più rispetto a Dzeko. Dispiace per il bosniaco sia per le sue caratteristiche sia per il trattamento che ha subito, schierato in panchina aspettando la Juve a causa delle scelte del Napoli. Anche per Milik, non è stato giusto mandarlo in Svizzera a fare le visite per poi trovare altri cavilli.

Sarà contento De Laurentiis che ora si ritrova Milik possibile perdita a parametro zero tra un paio di mesi.