
La seconda giornata di campionato regala immediatamente una sfida alquanto affascinante del nostro panorama calcistico con la Juventus che andrà all’Olimpico per sfidare la Roma di Fonseca. Una partita che potrà già dimostrare il reale valore della squadra di Pirlo, ottima contro la Sampdoria di Ranieri, ma dovrà essere capace di mantenere la stessa forza della prima partita di campionato.
L’avversario chiaramente è molto più forte e viene da un 3 a 0 subito a tavolino contro il Verona, quindi avrà sicuramente voglia di riscatto. Per la formazione della Juventus c’è una buona notizia che arriva dall’infermeria, con Paulo Dybala che nella giornata di ieri ha effettuato tutto l’allenamento con la squadra e quindi risulta essere arruolabile per la trasferta di Roma.
Bisogna a questo punto capire se partirà dall’inizio, ma non avrà ovviamente i novanta minuti nelle gambe oppure Pirlo lo farà esordire in questa nuova stagione a partita in corso. Dubbi anche per il neo arrivato Morata, anche in questo caso non è ancora chiaro se potrà immediatamente essere utilizzato da Pirlo oppure potrà essere utile a partita in corso. Inamovibile invece sembra essere Ramsey, finalmente il calciatore ex Arsenal ha dimostrato di che pasta è fatto, Pirlo è stato in grado di valorizzarlo ed ora Ramsey sembra pronto a prendersi definitivamente il centrocampo bianconero.
La brutta copia della passata stagione sembra essere un ricordo lontano, finalmente abbiamo potuto notare tutta la qualità e l’eleganza di questo calciatore, sperando continui ad essere incisivo e decisivo per i colori bianconeri. Un big match dove sicuramente la Juventus è favorita e sarà curioso capire se nella Roma potrà giocare Dzeko, inseguito per tutta l’estate dai bianconeri e che, nonostante già l’accordo pronto con la Juventus, si ritrova ora a dover giocarle contro. Intanto Pirlo si gode la bella notizia del ritorno di Dybala e dell’arrivo di Morata, in attesa poi di vederli giocare insieme nei prossimi match.